FRUIT LOGISTICA: GRUPPO ALEGRA (ALEGRA, BRIO, VALFRUTTA FRESCO) A BERLINO DAL 5 AL 7 FEBBRAIO

(riproduzione riservata)

“il gruppo alegra si prepara ad una nuova edizione di fruit logistica da vivere da protagonisti: appuntamento internazionale principale della prima parte dell’anno, la kermesse dedicata al settore ortofrutticolo, andra’ in scena a berlino dal 5 al 7 febbraio. le tre aziende del gruppo – alegra, brio e valfrutta fresco – saranno presenti con i dirigenti e i team specializzati nei mercati esteri nello spazio collettivo organizzato da cso italy (hall 2.2, stand a10)”. lo rende noto un comunicato stampa del gruppo. “il particolare scenario economico in cui versa la germania, da sempre uno dei nostri primi mercati di riferimento oltre i confini nazionali, rende ancora piu’ sfidante il contesto attuale – spiega mauro LAGHI, direttore generale di alegra e responsabile commerciale di brio -. ecco perche’ sara’ ancora piu’ importante incontrare i nostri clienti esteri, consolidare relazioni commerciali e confrontarci con un pubblico globale, confermando il ruolo del nostro gruppo come partner affidabile ed espressione di una filiera ortofrutticola di qualita’, competitiva, sostenibile e capace di garantire costanza nelle forniture e di sviluppare programmi su misura per ogni cliente”. “a berlino – prosegue il comunicato – il gruppo alegra presentera’ la propria ampia gamma di prodotti convenzionali, premium e biologici e attenzione particolare sara’ dedicata a dulcis, il kiwi verde premium 100% italiano sviluppato da new plant e commercializzato da alegra con i partner apofruit e orogel fresco”. “nel suo primo vero anno di commercializzazione, dulcis ha raccolto riscontri commerciali straordinari, dimostrando di soddisfare le esigenze dei consumatori piu’ esigenti grazie a un gusto unico e a standard qualitativi eccellenti – commenta LAGHI -. a berlino condivideremo i risultati ottenuti e le strategie per continuare a valorizzare questa varieta’ innovativa sui mercati internazionali, sempre piu’ orientati alla qualita’ e alla sostenibilita’. non mancheranno, inoltre opportunita’ per apprezzare lo sviluppo anche degli altri progetti premium che ci vedono protagonisti, dalle nettarine piatte ondine al peperone cornelio”.