(riproduzione riservata)
“si rinnova anche quest’anno per apofruit italia la partecipazione a marca, fiera internazionale dedicata alla marca commerciale, in programma a bologna il 15 e 16 gennaio. la cooperativa romagnola, che proprio quest’anno festeggia i 65 anni dalla sua fondazione, sara’ presente con un suo spazio dedicato allo stand b69 del padiglione 29”. lo rende noto un comunicato stampa di apofruit italia. “la nostra cooperativa – spiega gianluca CASADIO, responsabile marketing di apofruit italia – si presentera’ a marca 2025 con numerose novita’. tra tutte spicca dulcis™, l’inedita varieta’ di kiwi verde, 100% made in italy, i cui frutti si caratterizzano per la dolcezza e il gusto tipici delle varieta’ gialle. non mancheranno inoltre le proposte di alta qualita’ a marchio solarelli® come le nuove cultivar di fragole a cima radicata e il mini-peperone senza semi angello®/solarelli®. infine, ci sara’ spazio anche per le mele candine® e joya®, oltre che per la pera fred®. la scelta di prendere parte a questa fiera e’ motivata dal fatto che la riteniamo particolarmente strategica per il nostro gruppo, dal momento che le insegne della grande distribuzione sono il nostro partner commerciale di riferimento, sia in italia sia all’estero”. “la partecipazione a marca 2025 – aggiunge ernesto FORNARI, direttore generale di apofruit italia – arriva alla vigilia di molteplici iniziative che stiamo organizzando per celebrare e raccontare i nostri primi 65 anni di attivita’. nel tempo, infatti, abbiamo lavorato per accreditarci come specialisti del made in italy ortofrutticolo, raggiungendo importanti traguardi. tanto che oggi, lungo tutta la penisola, possiamo contare su una base sociale di oltre 2.700 soci, per 128.000 tonnellate di prodotto conferito e un volume d’affari che supera i 243 milioni di euro”. per ulteriori informazioni: https://www.apofruit.it/