GRANA PADANO SPONSOR SOCIAL INNOVATION CAMPUS IL 26 E 27/2 LANCIA TIKTOK CHALLENGE A GENERAZONE ALPHA

(riproduzione riservata)

“oggi, nella filiera del grana padano i giovani hanno un ruolo centrale per portare innovazione e impatto in diversi ambiti e per consolidare il patrimonio che da oltre 70 anni il consorzio di tutela fa crescere”. lo afferma un comunicato del consorzio grana padano, che cosi’ prosegue: “‘da tre anni, su social e piattaforme online, con l’iniziativa ‘giovani della filiera’, capovolgiamo la prospettiva nel rapporto con le nuove generazioni – spiega il presidente del consorzio di tutela, renato ZAGHINI – chiediamo ad alcuni di loro, donne e uomini, gia’ impegnati anche con ruoli di responsabilita’ nelle aziende, perche’ hanno scelto il grana padano dop. le loro risposte diventano indicazioni che tutta la filiera fa proprie e da’ ai loro coetanei sui canali mediatici, che i giovani prediligono’. su questo percorso e per dialogare con la generazione alpha, il consorzio tutela grana padano fa un passo in piu’ diventando partner del social innovation campus. ‘in questi due giorni di confronti sul tema: ‘talents 4 innovation: competenze nella complessita” – spiega ZAGHINI – vogliamo compiere un investimento sulle capacita’ e sulle qualita’ dei giovani nel cogliere e capire i cambiamenti, nel saperli gestire con l’innovazione e nel leggere la complessita’ dei vari processi. sara’ un confronto che siamo convinti dara’ subito importanti risultati’. all’appuntamento al mind di milano del 26 e 27 febbraio, fra i vari laboratori e attivita’, gli studenti delle scuole superiori partecipanti sono chiamati a partecipare alla grana padano tiktok challenge: nei check point dedicati e anche online, i giovani potranno compilare un form appositamente creato per capire quanto conoscano il prodotto dop piu’ consumato al mondo e contribuire allo sviluppo del suo futuro social. tra queste indicazioni il contributo ritenuto piu’ significativo potra’ essere utilizzato in vista della prossima apertura del canale tiktok di grana padano. ‘siamo convinti che questo sondaggio ci fornira’ idee preziose ed interessanti – conclude il presidente del grana padano – per utilizzare nella comunicazione del consorzio anche il linguaggio della generazione alpha’. al ‘grana padano tiktok challange’ parteciperanno i singoli studenti in rappresentanza del proprio istituto. verra’ premiato il miglior contributo e la scuola della classe dello studente con l’idea piu’ creativa e coinvolgente ricevera’ un premio di € 1000, oltre ad un gadget per ogni alunno della classe. la raccolta di idee si aprira’ il 26 febbraio all’avvio del social innovation campus e rimarra’ aperta fino a lunedi’ 17 marzo 2025″. per maggiori informazioni su sicampus.org.