(riproduzione riservata)
“conserve italia, leader nel settore alimentare per succhi di frutta, conserve vegetali e conserve di pomodoro, conferma la sua partecipazione alla 21ª edizione di marca by bolognafiere, il salone internazionale dedicato alla marca del distributore, in programma il 15 e 16 gennaio 2025 all’interno del quartiere fieristico di bologna. la partecipazione a marca (padiglione 25, stand 61b/60c) rappresenta per il gruppo cooperativo dei marchi valfrutta, cirio, yoga, derby blue e jolly colombani, un’importante occasione per rafforzare le collaborazioni esistenti con le principali insegne della grande distribuzione organizzata, consolidando il proprio ruolo di partner affidabile e innovativo nel panorama del retail”. lo rende noto un comunicato stampa di conserve italia. “la presenza a marca evidenzia l’impegno di conserve italia nel garantire alla gdo prodotti di eccellenza e un servizio di alta qualita’, frutto di una filiera agricola 100% italiana composta dai nostri soci agricoltori e da una squadra di collaboratori pronti a lavorare nei diversi ambiti per la soddisfazione di cliente e consumatore, supportate da un’innovazione costante che mettiamo in campo a tutti i livelli, a partire da quello tecnologico”, dichiara il direttore commerciale italia di conserve italia andrea COLOMBO. “siamo convinti che in una situazione di forte instabilita’ a livello internazionale che non favorisce l’andamento dei consumi – continua COLOMBO – l’industria alimentare da una parte e la gdo dall’altra, possano unire le forze adottando un approccio sempre piu’ collaborativo, ad esempio promuovendo iniziative di digitalizzazione e condivisione dei dati e una maggiore efficienza nei processi logistici, cosi’ da creare un vantaggio reciproco e ricadute positive anche sui consumatori”. “all’interno del suo stand a marca, conserve italia presentera’ le principali innovazioni introdotte nel corso dell’ultimo anno con i propri brand, in linea con le tendenze emergenti. il 2024 – prosegue il comunicato – e’ stato caratterizzato in particolare dalle novita’ per succhi e polpe di frutta rivolte al mercato italiano. a partire da yoga che ha lanciato la nuova bottiglia pet (50% riciclato) nel formato famiglia da 1 litro nelle gamme classico, senza zuccheri aggiunti e 100% frutta. la collezione dei brik 200 ml optimum yoga con i personaggi di super mario (sostenuta anche da uno spot sui canali tematici per bambini) cosi’ come quella dei tappi con i capoluoghi italiani per le bottiglie yoga in vetro 125 ml, hanno coinvolto piccoli e grandi consumatori in azioni di fidelizzazione della marca. altra novita’ in casa yoga e’ la gamma ace color in confezione tetra gemina: quattro nuovi gusti in un packaging del tutto inedito per la marca. nuove proposte anche da valfrutta, a partire dalla nuova gamma di polpe ‘triangolini morbidini’ e dalla decima collezione dei triangolini, i celebri succhi per bambini nell’inconfondibile brik a forma triangolare, tuttora in comunicazione sui canali tematici. spazio poi all’art special edition dei frullati veggie dal packaging dirompente con i personaggi della disney reinterpretati secondo l’arte moderna. sempre con valfrutta, novita’ anche nei legumi con la nuova soia edamame italiana lavorata da fresco e con la nuova gamma della passata di pomodoro in confezione di cartone”.