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“orogel da oggi non e’ solo pronto, e’ pronto a tutto: a meravigliare, a conquistare, a svoltare ogni situazione. il gruppo leader italiano nella produzione di surgelati di alta qualita’, ha lanciato la sua nuova campagna pubblicitaria multicanale dal titolo ‘pronto a tutto’, in partenza il 20 ottobre: si tratta di un’evoluzione significativa nella comunicazione del brand che rende il consumatore protagonista del racconto, con i suoi bisogni e stili di vita in continua evoluzione”. lo rende noto un comunicato di orogel che cosi’ prosegue: “la campagna ‘pronto a tutto’ si distingue per la capacita’ di enfatizzare i valori distintivi del marchio orogel: la versatilita’, la qualita’ superiore e l’efficienza del servizio. i prodotti orogel, infatti, non sono solo rapidi da preparare, ma anche pronti a meravigliare in ogni situazione in cucina, offrendo soluzioni pratiche, gustose e fresche. il concept si esplica tramite una narrazione che racconta momenti della vita quotidiana in cui i consumatori si trovano di fronte a diverse esigenze culinarie, risolte grazie alla vasta gamma di prodotti orogel. con un tono autentico e spontaneo, il format ‘pronto a tutto’ si sviluppa attorno a messaggi con cui orogel promette di sorprendere anche i piu’ scettici, facilitare giornate piene di imprevisti, far sentire i consumatori grandi cuochi e offrire la possibilita’ di preparare piatti freschi e gustosi in modo semplice e veloce, anche senza tempo a disposizione. la campagna sara’ veicolata attraverso una strategia multicanale integrata che inizia con una importante pianificazione televisiva: lo spot sara’ infatti in onda sulle reti rai, mediaset, sky, discovery, gruppo cairo; sono state pianificate telepromozioni all’interno di programmi di grande ascolto come ‘e’ sempre mezzogiorno’, ‘affari tuoi’ e ‘la ruota della fortuna’ e definita la presenza in format di successo come ‘4 ristoranti’, ‘x factor’, ‘100% italia’. lo spot sara’ inoltre presente anche all’interno della diretta di eventi sportivi di rilievo come le ‘atp finals’ e la ‘coppa davis’. un pubblico ampio ed eterogeneo sara’ intercettato anche tramite gli altri media in piano: radio, stampa consumer, social e digital con il coinvolgimento di influencer attraverso la #prontoatuttochallenge pensata per aumentare l’interazione e la continuita’ narrativa tra i vari canali”. luca PAGLIACCI, direttore marketing di orogel, commenta il nuovo corso del brand: “con la campagna ‘pronto a tutto’, stiamo facendo ulteriormente un passo significativo verso il consumatore. oggi piu’ che mai e’ fondamentale riconoscere che i nostri clienti hanno esigenze e stili di vita diversi, e orogel e’ sempre pronto a soddisfare queste necessita’ con prodotti versatili, di alta qualita’ e ad alto tasso di servizio. questa campagna rappresenta un cambio di focus, in cui il consumatore e’ sempre piu’ il vero protagonista”. il regista della campagna paolo MONICO, aggiunge: “come regista, il mio obiettivo era quello di creare un’integrazione visiva tra prodotti e personaggi. volevo che la presenza del prodotto, in qualsiasi sua forma, dal pack al piatto guarnito e pronto al consumo, apparisse come parte integrante della scena. credo che l’obiettivo sia stato raggiunto per un motivo molto semplice: fin dalle prime fasi della preparazione, c’e’ stato un dialogo costante tra me, l’agenzia e il cliente, per far si’ che le piccole storie che stavamo costruendo insieme avessero quegli elementi narrativi che avrebbero permesso tale integrazione. non succede spesso, ma quando succede, credo che il risultato sia migliore e si veda. sono molto orgoglioso di aver fatto parte di questo progetto e di aver contribuito in qualche modo alla sua buona riuscita”. “la campagna – continua il comunicato – e’ frutto della collaborazione con l’agenzia creativa serviceplan italia: ‘siamo abituati a pensare ad un prodotto surgelato come a un prodotto pronto per essere aperto e versato in pentola. la linea orogel e’ molto di piu’. ne abbiamo approfittato per raccontare l’enorme versatilita’ di una linea ricchissima, pensata sui gusti e le abitudini dei consumatori. per riaffermare il (sacrosanto) diritto a non sentirsi in colpa, a godersi il piacere di improvvisare, sperimentare e sorprendersi. un cliente esigente, un prodotto superiore e la voglia di dare di piu’. gli ingredienti c’erano tutti'”.