(riproduzione riservata)
“il nostro paese offre un patrimonio di oltre 50 mieli uniflorali e una miriade di millefiori identitari, caratterizzati ciascuno dal diverso territorio di provenienza. per tutelare questo patrimonio, il ministero dell’agricoltura, della sovranita’ alimentare e delle foreste, in collaborazione con ismea, ha realizzato una campagna per la promozione di un sistema di qualita’ nazionale per i prodotti dell’apicoltura”. lo rende noto un comunicato di ismea, che cosi’ prosegue: “la campagna sara’ protagonista proprio a torino, al salone del gusto-terra madre, dal 26 al 30 settembre, con uno spazio dedicato a firma masaf ismea (stand sf10-ingresso mortara-area ‘nutrire le citta”) e un calendario denso di incontri dedicati al miele (t.ly/Ha9cu). tra questi, la conferenza stampa nazionale di presentazione dell’intera campagna di comunicazione, il 28 settembre alle ore 12,00, alla presenza del sottosegretario luigi D’ERAMO (t.ly/Q9sGj). gli appuntamenti sono pensati per promuovere la conoscenza del miele e del suo ciclo produttivo attraverso attivita’ didattiche e degustazioni e sono dedicati sia alle scuole che al pubblico presente. allo stand, inoltre, saranno disponibili i materiali della campagna e l’edugame sul miele, progettato per sfatare alcuni ‘falsi miti’ sul miele e informare il pubblico sulle proprieta’ organolettiche e le caratteristiche generali dei mieli di qualita’”.