CONSERVE ITALIA, YOGA DA’ IL SUO NOME AL VILLAGGIO RAGAZZI DEL MEETING DI RIMINI DAL 20 AL 25/8

(riproduzione riservata)

“dopo qualche anno di assenza conserve italia torna protagonista al meeting di rimini e lo fa in grande stile con yoga: lo storico marchio romagnolo nato nel 1946 e leader in italia nei succhi di frutta di qualita’, sara’ al fianco della manifestazione riminese (in programma dal 20 al 25 agosto) legando il suo nome al villaggio ragazzi, fornendo i propri prodotti in esclusiva a tutti i bar del polo fieristico e personalizzando una delle aree sportive presenti all’interno dei padiglioni. insomma, una partnership a 360 gradi che testimonia quanto yoga creda nei valori fondanti del meeting, giunto quest’anno alla sua 45esima edizione”. lo rende noto un comunicato di conserve italia. “tra yoga e il meeting di rimini c’e’ un elemento comune: le famiglie”, afferma federico CAPPI, direttore marketing retail di conserve italia, il gruppo cooperativo che detiene il marchio yoga. “da sempre siamo attenti a questo mondo, fatto di genitori, bambini e ragazzi, che per yoga rappresenta il principale pubblico, cosi’ come per il meeting”, sottolinea CAPPI, che prosegue: “e’ questa affinita’ che rende coerente la presenza di questo nostro marchio alla manifestazione ed e’ per lo stesso motivo che abbiamo deciso di legarlo al villaggio ragazzi. i giovani sono il futuro, e la loro salute dipende anche da quanta attivita’ fisica svolgono e da come si nutrono: insomma, sport e alimentazione (frutta e verdura in particolare), un binomio che ci sta a cuore e ricco di valori positivi, e che insieme all’importanza dell’educazione, della socialita’ e della condivisione, rappresentano alcune delle caratteristiche distintive del meeting di rimini”. “entrando nel dettaglio, il villaggio ragazzi yoga occupera’ l’intero padiglione b3 della fiera di rimini e sara’ un luogo dedicato ai bambini e alle loro famiglie”, precisa il comunicato, che informa: “aperto tutti i giorni dalle ore 11 fino alle 20, questo spazio offrira’ al pubblico una vasta gamma di attivita’ tematiche (teatro, incontri, giochi, mostre, lab, racconti, enjoy square e servizi), offrendo l’occasione ai giovani di scambiarsi idee, leggere i libri disponibili e divertirsi tra spettacoli, letture, iniziative di carattere ludico e laboratori creativi. tra questi, ce ne sara’ uno che prevede l’utilizzo dei 107 tappi della collezione ‘tutte mie le citta”, uno per ogni capoluogo d’italia, creati per celebrare il riconoscimento di yoga come marchio storico italiano e presenti in commercio solo sulle bottigliette in vetro da 125 ml di yoga optimum e optimum senza zuccheri aggiunti. la cultura, invece, terra’ banco tra il teatro – allestito appositamente per l’occasione -, lo spazio racconti e tre mostre mentre tra i servizi si contano il kids club dedicato ai piu’ piccoli, la libreria e il giardino delle famiglie. le attivita’ saranno naturalmente affiancate da una ricca merenda e da una serie di gadget (magliette, fasce elastiche multiuso, ecc…) che verranno omaggiati ai partecipanti. l’ingresso costera’ 5 euro l’ora a persona per un massimo di 3 ore ciascuno; i biglietti sono gia’ in vendita online (info e prenotazioni: babyclub@meetingrimini.org) ma saranno disponibili durante i giorni del meeting al punto informazioni del villaggio”. “il villaggio ragazzi yoga sara’ facilmente riconoscibile, perche’ gli animatori, peraltro tutti volontari, avranno magliette brandizzate”, spiega CAPPI. “non vediamo l’ora che inizi il meeting per poter tornare da protagonisti a questa grande manifestazione che, tra le altre cose, ci permettera’ di raccontare il grande cambiamento vissuto dal marchio nel corso del 2024 con i restyling delle bottiglie da litro in pet del canale retail e delle bottiglie in vetro da 200 ml del canale horeca”, conclude CAPPI.