AGEA AVVIA POTENZIAMENTO ASSISTENZA TELEFONICA

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“agea, l’agenzia per le erogazioni in agricoltura, in linea con l’intento di aumentare e rendere sempre piu’ efficienti gli strumenti al servizio delle necessita’ informative degli agricoltori e, in generale, di tutti i propri stakeholder, ha avviato un piano di potenziamento del servizio di assistenza telefonica che sara’ operativo dal 1° luglio 2024”. lo rende noto un comunicato dell’agenzia che cosi’ prosegue: “il canale, gia’ attivo dal lunedi’ al venerdi’, dalle 8.30 alle 18, al numero 06.49491, e’ sottoposto ad alcuni interventi di adeguamento tecnologico e di funzionalita’ cosi’ da offrire un supporto sempre piu’ tempestivo, chiaro e commisurato alle richieste degli agricoltori. il servizio continuera’ comunque a fornire risposte anche in tema di aiuti finanziari, nazionali e comunitari, programmi di sostegno disponibili e l’intero ventaglio di attivita’ di competenza dell’agenzia. oltre ad un incremento dello staff dedicato alla gestione delle chiamate, verranno introdotti sistemi di smistamento delle richieste in entrata cosi’ da aumentare l’efficienza del servizio e definire modalita’ di riscontro piu’ aderenti alle specifiche esigenze degli agricoltori e delle altre, eventuali, categorie di utenti. gli agricoltori verranno inoltre guidati e/o supportati nel contatto con organismi esterni allo specifico perimetro operativo di agea (es. caa) cosi’ da ottimizzare i tempi di riscontro e la ricezione delle risposte”. “continuiamo nell’opera per la creazione di servizi destinati alle necessita’ degli agricoltori e di tutti gli stakeholders che gravitano intorno al settore – ha sottolineato il direttore generale fabio VITALE – per offrire supporti sempre piu’ efficaci e utili all’efficientamento amministrativo dell’operato di agea. da oltre un anno l’agenzia ha intrapreso un proficuo percorso di ottimizzazione della propria operativita’, nel suo complesso, con lo sguardo rivolto alla soddisfazione e alla crescita degli agricoltori, mettendo a loro disposizione strumenti di aggiornamento informativo utili a chiarire dubbi e rendere la propria amministrazione sempre piu’ trasparente. il progetto di potenziamento del servizio di assistenza telefonica scaturisce da questo intento, e si affianca a molti altri interventi che questa gestione ha gia’ messo in cantiere per migliorare sensibilmente le proprie capacita’ operative”.