CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE “CONFCOOPERATIVE, L’UNIONE CHE RAFFORZA TUTTI”

(riproduzione riservata)

“confcooperative lancia la nuova campagna di comunicazione sull’importanza dell’unione e della collaborazione e offre uno sguardo nuovo sul lavoro delle cooperative”. lo rende noto un comunicato di confcooperative, che cosi’ prosegue: “i protagonisti degli spot sono due telecronisti che raccontano il mondo della cooperazione attraverso il linguaggio sportivo che rende la narrazione avvincente e facilmente comprensibile. ‘confcooperative, l’unione che rafforza tutti’ e’ il pay-off della campagna che vuole parlare ai giovani attraverso i social network. un linguaggio semplice, ma efficace che accomuna i tre video spot, tre storie che insistono su un concetto fondamentale: il lavoro delle cooperative e’ a favore delle comunita’ e del territorio ed e’ presente in ogni ambito della nostra vita quotidiana. ‘sulle nostre tavole 1 prodotto su 4 arriva dalle cooperative, che rappresentano 1 sportello bancario su 5, 1 supermercato su 3 ed erogano servizi di welfare a 7 milioni di italiani. le cooperative producono 7 bicchieri di latte su 10 e 6 bicchieri di vino su 10’, spiega il presidente di confcooperative maurizio GARDINI. ‘questo per dare alcune cifre su un sistema di imprese che vale l’8% del pil e da’ lavoro in italia a 1,3 milioni di persone senza delocalizzare, ma rimanendo sul territorio dove generano reddito e occupazione e rispondono ai bisogni delle comunita’. in europa – aggiunge GARDINI – gli occupati delle 147.000 cooperative sono 4,8 milioni. la cooperazione italiana con i suoi indicatori economici rappresenta una protagonista dell’economia sociale e civile in europa’. la creativita’ della campagna e’ firmata dall’agenzia superhumans, la produzione da think cattleya, mentre la social media strategy e’ affidata alla societa’ social & impact luca la mesa”.