PERE: ONLINE SITO WEB CAMPAGNA “PEARS WITH LOVE” PROMOSSA DA APO CONERPO E FINANZIATA DA UE

(riproduzione riservata)

“e’ online all’indirizzo bit.ly/43sGhwS, il sito del progetto comunitario ‘pears with love: a case study of sustainable agriculture’, promosso da apo conerpo sca e cofinanziato dalla comunita’ europea”. lo rende noto un comunicato stampa di gruppolife che cosi’ prosegue: “il programma ha come obiettivo quello di raccontare la filiera agricola della pera come esempio di filiera sostenibile ‘dal campo alla tavola’, sensibilizzando sugli sforzi del mondo agricolo per affrontare il cambiamento climatico, proteggere l’ambiente e preservare la biodiversita’, contribuendo allo stesso tempo a economie piu’ circolari e stili di vita sani e sostenibili. il sito rispecchia totalmente il progetto ed e’ uno strumento completo in cui il programma europeo e’ protagonista e prende forma e voce. oltre alle iniziative di comunicazione, il sito racconta il caso della filiera produttiva della pera dal punto di vista della sostenibilita’ ambientale, economica e sociale portando come esempio le coltivazioni che utilizzano pratiche responsabili e rispettose dell’ambiente, che affrontano il cambiamento climatico, tutelano la biodiversita’ per rendere la filiera agricola efficiente e sostenibile anche per i produttori. a breve sara’ online anche una sezione dedicata al blog in chiave seo che sara’ popolata di contenuti riguardanti la sostenibilita’ in agricoltura e un concorso con un gaming in realta’ aumentata. in aggiunta al sito, e’ online anche la pagina facebook del progetto @pearswithlove, un luogo virtuale all’interno del quale i visitatori potranno rimanere aggiornati su tutte le notizie e le attivita’ in programma. sia il sito che la pagina facebook saranno declinati anche nelle due lingue previste dalla campagna: francese e tedesco. tutti i contenuti sono stati sviluppati all’insegna di una comunicazione integrata e di una coerenza tra tutti i touchpoint dalla societa’ di comunicazione life, che si occupa – attraverso una regia unica – della messa a terra di strategia e comunicazione del progetto tra creativita’, social media, digital, media planning, ufficio stampa ed eventi”.