CONSERVE ITALIA DAL 27 AL 30 MARZO AL BEER&FOOD ATTRACTION E ALL’INTERNATIONAL HORECA MEETING

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un comunicato stampa di conserve italia rende noto che: “c’e’ grande attesa nel settore del fuori-casa per il ritorno in presenza di beer&food attraction e international horeca meeting, le due manifestazioni in programma dal 27 al 30 marzo alla fiera di rimini. la divisione horeca di conserve italia si fara’ trovare pronta per presentare agli operatori presenti tra i padiglioni tutte le innovazioni del gruppo cooperativo: sia in ambito beverage con i marchi yoga, derby blue, valfrutta bio e bitter salfa, sia in ambito food con cirio alta cucina, valfrutta granchef e jolly colombani. ‘ancora una volta gli italiani hanno dimostrato di essere un popolo di amanti del consumo out of home – dichiara pier franco CASADIO, direttore commerciale horeca di conserve italia – perche’ non appena l’emergenza sanitaria lo ha consentito, hanno ripreso a frequentare ristoranti, pizzerie e bar. la riapertura delle fiere in presenza, rappresenta l’ultimo tassello per una definitiva ripartenza del nostro settore: a rimini potremo finalmente tornare ad incontrare tutti gli operatori della filiera, per rinnovare l’impegno della nostra total horeca company, nei loro confronti. consci della responsabilita’ che la nostra filiera agricola ha in questo settore e per darne la giusta comunicazione, abbiamo progettato e costruito l’accademia dell’horeca di conserve italia, una piattaforma online di comunicazione rivolta a tutti gli stakeholder che potranno conoscere in maniera chiara ed esaustiva il nostro gruppo e i suoi valori, la storia dei nostri marchi italiani, l’impegno per la sostenibilita’ ambientale e sociale della filiera cooperativa che rappresentiamo, i siti produttivi, i progetti agronomici e ogni altra informazione utile a raccontare la nostra total horeca company’. l’accademia dell’horeca di conserve italia sara’ presentata all’interno della fiera nell’ambito di un evento in programma lunedi’ 28 marzo alle ore 13.30 presso la sala cedro (vicino al padiglione c7 – ingresso ovest). le novita’ di conserve italia saranno esposte allo stand del gruppo a beer&food attraction nel padiglione a5 (stand 034, corsia 1) e anche nell’area dell’international horeca meeting (ihm) di italgrob, che prendera’ vita nei padiglioni a5 e a6. ‘protagonisti indiscussi – spiega gabriele ANGELI, direttore marketing horeca di conserve italia – saranno i nuovi prodotti lanciati sul mercato nell’ultimo anno, a partire dalla nuova gamma yoga combi’, due gusti assolutamente innovativi (pesca-mandorla e pera-nocciola) che associano la tradizionale bonta’ della frutta dei nostri soci alla mandorla e alla nocciola, sempre piu’ apprezzate dal consumatore amante della frutta secca, dei suoi sapori e valori. si tratta di bevande ad altissimo tenore di frutta e senza zuccheri aggiunti. presenteremo anche i lanci piu’ recenti a partire dai succhi di frutta yoga l’arte del 100%: pesca nettarina di romagna igp e pera dell’emilia-romagna igp che valorizzano la filiera agricola corta di conserve italia, i centrifugati yoga e il progetto difesa promosso sia con yoga che con derby blue: e’ il nuovo succo ace al gusto passion fruit ricco di vitamine e zinco utili per la tutela dell’organismo’. non mancheranno infine la gamma con tappo twist-off di valfrutta bio proposta in otto referenze biologiche, cosi’ come le sodate bitter salfa, ideali per la miscelazione e per creare nuove importanti occasioni di consumo al bar. ciliegina sulla torta tra le proposte beverage, il succo di pomodoro cirio e il succo di pomodoro valfrutta bio, anche in questo caso proveniente dalla filiera agricola corta dell’emilia-romagna. ‘per quanto riguarda il food service – aggiunge ANGELI – il pomodoro cirio alta cucina sara’ ancora una volta al fianco della federazione italiana cuochi (f.i.c.) che promuove i campionati della cucina italiana, in programma proprio a rimini per la sesta edizione, e sara’ sponsor della seconda edizione del trofeo miglior lady chef. dal cuor di pelato ai fior di filetti fino ai pelati, ai datterini (compresi quelli gialli) e al cuor di pomodoro, saranno al centro delle sfide tra gli chef per contendersi l’ambito titolo’. spazio infine a valfrutta granchef e jolly colombani ho.re.ca., brand destinati agli operatori professionali che propongono un’ampia gamma che va dal pomodoro, alla frutta allo sciroppo, ai succhi e alle conserve vegetali tra le quali spicca la linea dei cotti a vapore valfrutta granchef”.